About me

 

Nasco in una fredda notte, il 16 dicembre 1982, a Trento. Papà Paolo e mamma Pinuccia mi fanno fare tutta la bella trafila di studi e scuole a Trento.

Nel 2001 decido di trasferirmi a Milano per studiare design allo IED.Dopo i consueti 3 anni e la laurea vado a lavorare per 7 mesi a Ferrara, per Semeraro, seguendo il building up del loro nuovo megastore. Quella splendida esperienza mi ha fatto però capire che volevo specializzarmi e così nel 2005 si ritorna a Milano per seguire il Master in “interior and living design” alla Domus Academy.

Prima ancora di diplomarmi mi trovo a lavorare per Matteo Thun nel suo dipartimento di interni e mi fermerò per tre lunghi e bellissimi anni, fino a diventare capo progetto. Lì  sono riuscito a formarmi completamente, seguendo progetti di hotel, showroom, ristoranti e case private e  lavorando per aziende come
Illy, Missoni hotel, Riello, KFC, Thun ecc…

Nel 2009 mi stacco da Matteo ed apro uno studio insieme a tre ex colleghi e splendidi amici; Iarchitects, con sedi a Milano e Parigi. Il nostro studio di Milano, CERANO12, diventa un hub creativo e progettuale interessantissimo, grazie al crogiulo di persone ed interessi che vivevano all’interno.

Nello stesso anno però decido di tornare a casa, a Trento, per lavorare anche nell’attività di famiglia, nel negozio di mobili e progettazione di interni che mio nonno aprì quasi 50 anni fa; Martinelli s.a.s.

In questi anni mi specializzo inoltre nel disegnare occhiali, progettandone alcune serie per varie ed importanti aziende di fama mondiale.

Comments are closed.